Questo percorso, altamente trasfornativo, è pensato per chi ha già esperienza nelle pratiche di mindfulness o di meditazione e desidera approfondire ulteriormente il proprio cammino. Viene offerto con la formula del ritiro silenzioso e ha una durata di due o tre giorni, generalmente durante il fine settimana.
Questa intensa esperienza offre l’opportunità di allontanarsi dai propri schemi comportamentali automatici, favorendo un’esplorazione più profonda e consapevole del proprio sé interiore.
Il ritiro favorisce una riconnessione potente con le proprie emozioni positive, stimolando la crescita della pazienza, dell’attenzione e della compassione verso sé stessi e verso gli altri.
L’approfondimento della pratica permette di potenziare la presenza mentale, aprendo a nuove modalità di percezione e relazione con il mondo circostante, e favorendo un profondo senso di pace e benessere.
In questo ambiente immersivo e protetto, ogni partecipante ha la possibilità di esplorare e sperimentare il silenzio come un potente strumento di introspezione, chiarezza e trasformazione.

Il mini ritiro prevede l’ospitalità presso strutture adeguate e silenziose, immerse nel verde e nel silenzio e capaci di favorire l’introspezione ed esaltare l’esperienza della Mindfulness.
Per informazioni sui prossimi corsi si consiglia di registrarsi alla newsletter
Durante gli incontri sarà fornito il materiale di studio e di pratica
Posti disponibili: 20